Domenica sera, Report, la trasmissione di RaiTre, famosa per denunciare incoerenze ed assurdità, ma anche truffe ed imbrogli, della società italiana, svela il mondo della moda italiana, parla del potere di Vogue e della casa editrice Condè Nast, che può far spostare, riorganizzare, risistemare i tempi delle sfilate, della “settimana della moda”. La direttrice di Vogue italia, Franca Sozzani viene descritta, e vengono svelati alcuni suoi comportamenti, e sue scelte.

Cosa accede poi? Dopo pochi giorni, su La7, al programma di Daria Bignardi, Franca Sozzani è in onda, parla, si giustifica, sconfessa i dati forniti da Report…Daria Bignardi da intervistatrice solitamente acuta e ficcante, seppur frivola, si trasforma in una simpatica spalla dell’intervistata, in altre parole in un “Bruno Vespa al femminile”…perchè? perchè questo cambiamento? Non si riesce a capire….

CORREGGO LA MIA INFORMAZIONE

Avevo scritto: “Ah dimenticavo: Daria Bignardi è direttrice della rivista Vanity Fair, la versione italiana…”
Luca Dini, mi ha commentato il post dicendo, ironicamente ma seriamente, di essere lui il direttore di Vanity Fair (leggete l’originale tra i commenti), il senso del post non cambia ma cala la portata simbolica…peccato!

Sorry per la cazzata scritta…ma guardate la puntata di Report lo stesso.

VEDI LA PUNTATA DI REPORT

Report